Tanti calciatori chiave sono via con le nazionali. Prandelli sta lavorando su Castrovilli. Provato mezz’ala ma anche trequartista in vista della virata al 4-2-3-1
Ci vorrà del tempo prima che il nuovo tecnico viola Cesare Prandelli possa provare e rodare tutti i propri calciatori modificandone eventualmente posizioni in campo e assetto tattico. Dietro mancano tutti i titolari, davanti anche. E in mezzo al campo sono via per le nazionali coloro che sembrano essere destinati ad essere i titolari ovvero Pulgar-Amrabat.
C’è un giocatore in particolare che è finito nel mirino di Prandelli in questi primi giorni di lavoro del neo tecnico viola, scrive La Nazione: Gaetano Castrovilli. Fino a sabato, quando con la fine della bolla il numero dieci viola potrà aggregarsi alla Nazionale, l’azzurro verrà infatti testato in due soluzioni: come mezzala, dove ha fatto le cose migliori diventando in questo campionato anche il capocannoniere della squadra, che come trequartista, il ruolo in cui è nato. La voglia, infatti, di Prandelli, è quella di provare a far virare la sua Fiorentina al 4-2-3-1 con l’ex Bari che passerebbe, dunque, proprio al ruolo di trequartista.
Di
Redazione LaViola.it