Connect with us

Notizie

Italia, Evani: “Clima difficile in ritiro. Ma con l’Estonia dobbiamo vincere. Le Asl…”

Il vice di Mancini parla in vista della gara con l’Estonia: “Ritiro complicato. Asl? Non facciamo polemiche. Estonia gara da vincere”

Parla così Alberigo Evani, sostituto di Roberto Mancini, alla guida della Nazionale che affronterà l’Estonia in amichevole e poi due gare di Nations League con Polonia e Serbia:

MOMENTO. È un ritiro complicato, non devo dirlo io. Si nota. Quello che ci fa stare tranquilli e sereni è lo spirito di gruppo, l’intelligenza e la disponibilità. Queste difficoltà ci aiuterebbero ancora di più a crescere. Il rapporto con Roberto… È come se fosse qui con noi, ci sentiamo spesso durante la giornata, sia per il lavoro da fare che per quello che è stato fatto. Il gruppo credo lo senta vicino, sotto quest’aspetto non ci sono cambiamenti se non che manca lui, fisicamente”.

ASL. “Capiamo che è un momento difficile, anche le esigenze della società. Non facciamo polemiche. Abbiamo tanti ragazzi interessanti, quelli che sono qua nei prossimi dieci giorni ci daranno soddisfazione”.

ESTONIA E RANKING. Sulla carta sembrerebbe non essere un avversario difficile, poi le partite vanno giocate meglio dell’avversario e poi vinte. Da queste partite secondo me hai tutto da perdere. Se vinci hai fatto il minimo, se pareggi o perdi diventa complicato. E’ fondamentale vincere, perché perdere o pareggiare ci farebbe perdere posizioni nel ranking, non vogliamo succeda, vogliamo essere teste di serie nel sorteggio”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x