La Nazione in edicola stamani apre le pagine sportive con un pezzo sull’importanza della partita di stasera contro il Parma
Callejon positivo, la Fiorentina si è immersa nella bolla e Iachini ha abbandonato l’idea di cambiare l’assetto per trovare nuove strade, o almeno scuotere una squadra precipitata in fasi prolungate di indecisione calcistica. E così stasera a Parma giocherà una Fiorentina molto simile a quella solita – il collaudato 3-5-2, con qualche piccola variante – ma mai come in questa occasione il modulo sarà secondario: più ancora del risultato, di cui non neghiamo certo l’importanza, sarà decisivo l’atteggiamento dei giocatori, scrive stamani La Nazione.
Seguiranno Iachini oppure no? Finora tutti si sono impegnati, ma la convinzione generale si è progressivamente allentata, fino a rendere trasparente la forza collettiva (nonostante alcune generose prestazioni personali). Iachini sa bene di essere al bivio più importante da quando è arrivato a Firenze – anche se per lui ce ne sono già stati tanti di ’bivi’ – perché per la prima volta Commisso sta seriamente valutando la posizione del timoniere in panchina. E la sosta di campionato sarebbe un assist per una società che non ha certezze a proposito della funzionalità del proprio allenatore. (…)
Di
Redazione LaViola.it