Connect with us

Rassegna Stampa

Amrabat vuole ritrovare sé stesso. Un nuovo ruolo può agevolarlo

Il rientro di Pulgar, ma anche una nuova veste tattica della Fiorentina, può agevolare la sua svolta. Fin qui ha sempre deluso

Fuori dal gioco, fuori condizione, anonimo o quasi, spaesato nel ruolo: la consolazione per la Fiorentina e i tifosi viola è che quello visto in queste cinque partite (alla prima contro il Torino era squalificato) non sia il vero Sofyan Amrabat, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

SVOLTA A PARMA. Chi immagina un futuro migliore non si nasconde che all’appello manca comunque l’acquisto più costoso e più importante a livello qualitativo dell’ultimo anno. Parma, anche per il Nazionale marocchino, rappresenta un punto di svolta per anticipare ciò che verrà dopo la sosta. La Fiorentina è chiamata al riscatto, i calciatori in primis sono chiamati a dare una prova di responsabilità, e Amrabat che di orgoglio e di senso di appartenenza ne ha in dosi massicce, è più che mai determinato a voler dimostrare di essere lo stesso calciatore che ha conquistato subito Verona e di conseguenza l’Italia.

VECCHIO RUOLO. Impegno, disponibilità e partecipazione non gli hanno certo fatto difetto  nei 438 minuti disputati e nulla gli si può rimproverare. Diverso, semmai è il rendimento e lì entra in ballo l’aspetto tattico. Che il centrocampista ex Hellas non sia un regista nel senso classico del termine è fuori discussione. Non ha i tempi di gioco per farlo, i movimenti e le caratteristiche fisiche per accompagnare quello che la testa suggerisce ai piedi, è nel mezzo dove l’ha schierato Iachini un po’ per scelta e un po’ per necessità, si è smarrito più che ritrovato e la Fiorentina ne ha risentito in maniera pesante. Questo non vuol dire che tutte le colpe siano di Amrabat, nonostante ci si aspettasse comunque di più da lui per le ovvie aspettative, ma da adesso in poi sarà comunque differente: il rientro a tempo pieno di Pulgar e/o la svolta tattica che sarà in ogni caso, consegneranno alla Fiorentina un “nuovo” Sofyan. Ritroverà il ruolo più congeniale e con esso – si augurano i tifosi viola – la capacità di incidere sulle partite.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x