Connect with us

News

Castrovilli è la perla viola. Ma la Fiorentina dura poco: quanta fatica

Amrabat, Biraghi e Castrovilli

La squadra di Iachini torna alla vittoria, ma rischia al Franchi contro l’Udinese. Due gol e un assist per il 10 viola, davanti al ct Mancini

Due gol e un assist sotto gli occhi di Roberto Mancini. Tanto per ricordare al cittì azzurro che lui agli Europei ci vorrebbe andare. Gaetano Castrovilli trascina la Fiorentina a una sofferta vittoria per 3 a 2. Un successo che regala un timido sorriso a patron Commisso e consolida, almeno per il momento, la panchina di Beppe Iachini. Ma quanta fatica per i viola incapaci, come era successo contro lo Spezia, di gestire con personalità la situazione di vantaggio. Non a caso, oltre a Castrovilli il migliore in campo tra i viola è stato il portiere Dragowski autore di almeno due interventi decisivi. La Fiorentina, insomma, ha molto da lavorare sul piano della gestione della partita. Anche se è giusto ricordare che Ribery ieri era in tribuna infortunato e il debutto da titolare di Callejon in versione seconda punta non ha convinto. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

BELLA MA PER POCO. Due giocatori che dovrebbero alzare il livello di personalità del gruppo. L’inizio della Fiorentina è fulminante. Con Castrovilli in cattedra. Fiorentina bella e spumeggiante. Ma ancora una volta dura poco. E l’Udinese sale in cattedra. Nella ripresa la Fiorentina riparte all’attacco. Biraghi trova Castrovilli che fa un passo, rubando il tempo al difensore friulano e batte Nicolas con un destro a girare. Fiorentina padrona della gara? Neppure per sogno. Ancora una volta la squadra viola smette di giocare e non servono a niente le sostituzioni di Iachini. La squadra viola chiuderà con soli tre tiri nello specchio della porta. L’Udinese torna a comandare, Dragowski salva due volte ma non può niente su Okaka.

POCA IDENTITA’. La Fiorentina riesce a difendere una vittoria che la porta in una posizione più serena. Ma la squadra ha poca identità e, soprattutto, non ha un centravanti. Le quattro punte proposte da Iachini sono tutte sotto la sufficienza. Con una piccola attenuante per Callejon che si è adattato a un ruolo non suo. 

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

55
0
Lascia un commento!x