
Il mister dell’Under 16 della Fiorentina: “Per un club come la Fiorentina potrebbe essere un valore aggiunto molto pesante il centro sportivo. Squadra buona, vogliamo essere protagonisti”
Parla così Daniele Galloppa, tecnico dell’Under 16 della Fiorentina, al media ufficiale viola:
“Ai giovani cerco di trasmettere valori, e sottolineo sempre l’esigenza di sacrificarsi. Molti dicono che i ragazzi di oggi non hanno questo spirito. Il mondo è cambiato, è vero, ma nel calcio solo con i sacrifici si arriva ai risultati. Su questo tasto spingo sempre molto con i miei calciatori. Cerco sempre di complicargli la vita, in allenamento, cambio tanti moduli, per dargli tutte le chiavi utili per la crescita dei ragazzi che un giorno potranno essere calciatori completi”.
CENTRO SPORTIVO. “Sarebbe davvero fondamentale, sarà importantissimo per i ragazzi potersi allenare tutti assieme, in una struttura importante. Per un club come la Fiorentina potrebbe essere un valore aggiunto molto pesante”.
STAGIONE. “Siamo capitati nel girone del sud, non ci succedeva da anni. Ma va bene così, affronteremo gare in campi molto difficili e contro club molto ambiziosi. Abbiamo affrontato bene il Benevento, e la Roma. Tecnicamente e come squadra ci siamo, dunque. Voglio che il mio gruppo sappia che possiamo e dobbiamo essere protagonisti, e con l’obiettivo di crescere ogni partita di più”.

Di
Redazione LaViola.it