
Numeri pubblicati questa mattina da La Gazzetta dello Sport. Viola in forte crescita
Secondo l’analisi de La Gazzetta dello Sport il monte ingaggi attuale della Fiorentina è di 55 milioni di euro. I viola in questa speciale classifica salgono di cinque posizioni. Questo è il settimo monte ingaggi della Serie A.
Evidente però il grande gap tra le prime sei e le altre. Infatti davanti alla Fiorentina troviamo la Lazio con un monte ingaggi da ben 83 milioni di euro. Mentre subito dietro la Fiorentina troviamo il Torino con 51 milioni di euro totali. Dietro ai viola poi ci sono formazioni come l’Atalanta, che ha un monte ingaggi da 42,6 e il Sassuolo fermo a 35. Chiude la classifica il Crotone con 23.
Mentre la squadra che spende di più per gli stipendi resta la Juventus con un totale di 236. Federico Chiesa ne prende 5. Il più pagato della rosa della Fiorentina resta Franck Ribery con 4 milioni di euro netti a stagione.
Fiorentina dunque in controtendenza e con la crescita più forte della Serie A. Sono come detto ben cinque le posizioni guadagnate dalla passata stagione. Un monte ingaggi da settimo posto che speriamo possa portare anche a un campionato da quelle posizioni. Volendo puntare su giocatori di esperienza il monte ingaggi totale dei viola è andato ad alzarsi. Ora, come ha detto Pradè, tocca a Iachini far fruttare questa rosa.

Di
Redazione LaViola.it