
Il difensore acquistato nelle ultime ore di mercato è a detta degli addetti ai lavori un ottimo acquisto per i viola
Firenze, adesso, può sognare di aver trovato un nuovo gigante della difesa. Uno che magari possa davvero somigliare a quel “caudillo” Passarella che Firenze non ha mai smesso di amare. Lucas Martinez Quarta, aspettando di consacrarsi a Firenze, si è acceso i riflettori addosso con la Nazionale maggiore argentina, per quanto alla sua terza presenza con la Seleccion guidata da Lionel Scaloni. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
ACCANTO A MESSI. L’altra sera contro l’Ecuador, gara di qualificazione al prossimo Mondiale, ha mostrato il lato migliore di sé. E’ stato il migliore in campo insieme a Leo Messi che dal dischetto l’ha sbloccata e che, come un segno del destino, al momento dell’inno nazionale era proprio al fianco di Martinez Quarta. Non ha sbagliato nulla: 80% di precisione nei passaggi, 3 falli commessi e 6 duelli vinti. Di fatto, nella linea difensiva a quattro formata dall’esperienza di Otamendi al centro, e della freschezza sulle corsie laterali di Gonzalo Montiel e Tagliafico, il neo viola ha mostrato personalità e padronanza degli spazi.
IL PIU’ CARO. La Fiorentina per il suo cartellino ha investito complessivamente 13 milioni di euro (da saldare entro un anno). Senza dover ricorrere a quella clausola rescissoria ricchissima (22 milioni) che già in passato aveva reso complicato il trasferimento. E’ stato il giocatore che ha mosso più denaro in Argentina in questa finestra di mercato. E pure il più caro per le casse dei viola in questa coda estiva. Ma lui da questo dettaglio non si è lasciato distrarre, meno che mai adesso che gli occhi di Firenze sono concentrati sulla Seleccion, aspettando di vederlo debuttare in Italia. Ha fatto bene in qualunque assetto tattico, in una difesa a 3, a 4 e pure a 5: Martinez Quarta aspetta solo l’occasione giusta. Per farsi, da futuro immediatamente presente. Viola.

Di
Redazione LaViola.it