
Secondo il Corriere Fiorentino, Iachini pensa a una Fiorentina spavalda, per niente intimorita da San Siro o dagli avversari
La vittoria all’esordio è frutto di una precisa strategia, segno che le idee di Iachini cominciano a pagare, adesso è tempo di conferme, scrive il Corriere Fiorentino. Nel primo vero esame della stagione il tecnico si augura di rivedere la stessa voglia di imporre il proprio gioco. Anche per questo, infortuni a parte, Iachini pensa a una Fiorentina spavalda, per niente intimorita da San Siro o dagli avversari. «Se pensiamo di fare una gara difensiva non ne veniamo fuori, dovremo giocarcela a viso aperto consapevoli che possiamo crear loro più di un problema. E poi non ricordo gare rinunciatarie della mia squadra, nemmeno in trasferta», ha commentato il tecnico.
Il pericolo principale è rappresentato dalla coppia Lukaku-Martinez ma non solo, perché la qualità a disposizione di Conte è più o meno in ogni reparto, fasce incluse dove esordirà Hakimi e dove dovrebbe giocare Perisic. Non l’occasione migliore per fare a meno di Pezzella e Pulgar, ma Iachini ritroverà Amrabat e si affiderà a una rosa ampia, ricca di alternative.

Di
Redazione LaViola.it