
Iachini lavora al recupero dell’intera rosa. E contro l’Inter le novità di formazione dovrebbero essere rappresentate da Pezzella e Amrabat. Incertezze in attacco
La Fiorentina continua il lavoro in vista della difficile sfida di sabato sera a San Siro contro l’Inter di Conte. La speranza di Iachini è quella di poter contare su ogni elemento della rosa e, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, due giocatori sono sotto osservazione: Pulgar e Pezzella.
Il centrocampista cileno, rimasto fuori dalla lista dei convocati contro il Torino, continua ad allenarsi in maniera differenziata rispetto al resto del gruppo per recuperare la condizione fisica. Pezzella invece, anche lui assente contro i granata per una botta presa in amichevole contro la Reggiana, è sulla via del recupero.
LE SCELTE. In caso di completo recupero, difficilmente Iachini rinuncerà a schierare titolare contro l’Inter German Pezzella, che riprenderebbe così la fascia da capitano indossata da Ribery alla prima giornata. Un’altra novità di formazione dovrebbe essere rappresentata da Sofyan Amrabat, pronto al debutto ufficiale in maglia viola dopo aver scontato la squalifica alla prima giornata. L’ex Hellas Verona prenderà il posto di uno tra Duncan e Bonaventura a centrocampo.
INCERTEZZE IN ATTACCO. Se per difesa e centrocampo i dubbi di formazione sono tutto sommato limitati, qualche incertezza di più c’è intorno a quelle che saranno le scelte di Iachini in attacco. Vlahovic, Cutrone e Kouame infatti si giocano tutti un posto per affiancare Franck Ribery davanti.

Di
Redazione LaViola.it