
Covid: nove positivi tra calciatori e staff al Perugia. 18 nel Boca Juniors. Un infetto nella Nazionale della Repubblica Ceca
Altri casi di covid-19 colpiscono il calcio italiano. Questa volta è il Perugia che, a seguito dei controlli per il via della nuova stagione, ha riscontrato la positività di sette giocatori e due membri dello staff. Il club umbro, tuttavia, ha comunicato di aver subito organizzato un altro giro di test per una possibile anomalia negli esiti dei tamponi a cui si sono sottoposti calciatori e staff.
In SudAmerica non va meglio. Il Boca Juniors deve far fronte a un vero e proprio focolaio di coronavirus all’interno della prima squadra. Dopo i nuovi test, il numero di giocatori positivi è infatti passato da quattordici a ben diciotto.
Schick e Soucek salteranno, invece, la partita di apertura della Repubblica Ceca in Nations League contro la Slovacchia perché devono stare in quarantena preventiva. Entrambi i giocatori sono risultati negativi al coronavirus, ma recentemente hanno avuto un contatto con un membro dello staff della Nazionale infetto, hanno riferito i cechi. La squadra non viaggerà in aereo, ma via terra, verso la Slovacchia per ridurre al minimo il rischio di infezione. Anche il portiere Ondrej Kolar salterà la partita su richiesta del suo club, lo Slavia Praga.

Di
Redazione LaViola.it