
Dichiarazione del consigliere regionale Paolo Marcheschi (FdI) dopo che, nella notte, è stato votato l’emendamento “sblocca stadi” con esito positivo
“Il progetto va fatto subito dalla proprietà o dal Comune, si deve spingere sull’acceleratore per verificare la fattibilità. La politica ha fatto il proprio dovere, con buona pace dei 5Stelle e dei loro continui no alle grandi opere, e Fratelli d’Italia ha svolto il ruolo di protagonista. Con l’emendamento ‘sblocca stadi’ finalmente è stato raggiunto un traguardo significativo nell’interesse di cittadini e tifosi“, ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi.
“Dopo anni – prosegue Marcheschi -, e dopo ritardi attribuibili al duo Renzi-Nardella, diamo risposta a un’esigenza che Firenze aveva da troppo tempo: consentire la ristrutturazione degli stadi senza vincoli irragionevoli, in tempi rapidi e con procedure certe. Adesso non ci sono più alibi, il restyling dello stadio Franchi deve diventare prima progetto e poi realtà. E con il Franchi verrà riqualificata l’intera area di Campo di Marte”.

Di
Redazione LaViola.it