Connect with us

Notizie

Fiorentina, nuove affiliazioni tra le società toscane. Fucecchio diventa ‘feudo viola’

Diverse nuove collaborazioni tra la società viola e le realtà del territorio. Diversi gli obiettivi di crescita, tra staff e giovani

Diverse nuove affiliazioni per la Fiorentina in questi giorni di agosto. Almeno quattro le società dilettantistiche in Toscana che hanno annunciato nuove collaborazioni con i viola. A partire dai Giovani Fucecchio, che dopo anni di collaborazione con il Milan diventa ‘feudo viola‘, come scrive la società empolese sui social: “Ac Giovani Fucecchio diventa centro tecnico elite per le province di Firenze e Pisa di ACF Fiorentina. Orgogliosi di esser stati selezionati dalla Fiorentina come uno dei 7 Centri Elite in Italia, nei quali potranno crescere nuovi talenti, grazie ad un programma innovativo per monitorare i ragazzi ed alla costante presenza del tecnico Luigi Del Sordo”.

“AC Giovani Fucecchio ringrazia per la fiducia il Presidente Rocco Commisso, il DG Giuseppe Barone, il DS Valentino Angeloni, i responsabili Maurizio Niccolini e Stefano Cappelletti, tutte persone squisite ed attente alle realtà del nostro territorio. A Mirko Mazzantini e Dario Dainelli, che per primi si sono spesi per riportare Fucecchio a feudo Viola, un ringraziamento particolare, vi aspettiamo al Galli”.

“L’Usd San Marco Avenza 1926 è lieta di ufficializzare l’affiliazione alla ACF Fiorentina per la nuova stagione sportiva 2020/21″, annuncia invece il club di Carrara. “Importante taglio del nastro di una stretta collaborazione tra i due club con i tecnici viola che saranno a stretto contatto con gli istruttori rossoblu ed una costante visione della società viola sull’attività dei ragazzi che avranno la possibilità di migliorare il loro percorso finalizzato alla loro crescita tecnico agonistica educativa già iniziato con la San Marco. La società viola ha scelto l’Usd San Marco Avenza come uno dei sette centri di formazione in Toscana, società con le quali vorrebbero allargare la mentalità e metodologia gigliata. Il club rossoblu, nelle persone dei presidenti Luca Bini e Samuele Calcagno nell’augurare un’importante e proficua collaborazione, intende ringraziare la società viola ed in particolare il presidente Rocco Commisso, il Direttore generale Giuseppe Barone, il responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni, ed i responsabili Maurizio Niccolini, Stefano Cappelletti, ed i responsabili tecnici del progetto Mirko Mazzantini e Luigi Del Sordo”.

Questo invece il comunicato dell’ASD Venturina Calcio, società livornese: “Abbiamo l’onore ed il piacere di comunicare che la Fiorentina ci ha scelto come società affiliata Élite. Dopo le fruttuose collaborazioni con Empoli e sopratutto Livorno (dove in questi anni abbiamo mandato 18 giocatori), inizieremo questa nuova collaborazione con la società più importante della nostra regione. La Fiorentina, dopo l’avvento della nuova proprietà, ha deciso fortemente di investire nel settore giovanile. Prima il progetto del nuovo centro sportivo, a seguire quello per il nuovo programma di collaborazione con le società dilettantistiche. Ci saranno numerosi incontri dell’area tecnica e Scouting della Fiorentina, sia presso il nostro Centro Sportivo Valentino Mazzola, che presso i centri di allenamento viola. Obiettivi principali, far crescere la qualità dei nostri istruttori, dei nostri bimbi e portare più giocatori possibili ad indossare la maglia Viola.

Ricordiamo che già 4 nostri atleti indosseranno il prossimo anno la maglia della Fiorentina:
Presta Francesco 2005
Biagioni Lorenzo 2007
Massini Luca 2008
Del Giudice Nicolas 2009
Avremmo poi la possibilità di essere selezionati per raduni giocatori e per svolgere il Viola Camp estivo. Le nostre squadre potranno anche andare nei centri di allenamento Viola per allenamenti congiunti o partite amichevoli. Il programma di collaborazione sarà portato avanti da Stefano Cappelletti, Mirko Mazzantini e Luigi Del Sordo, con il quale abbiamo fruttuosamente già lavorato quando era responsabile Scuola Calcio del Livorno.
Siamo sicuri che questa collaborazione ci darà una nuova spinta per migliorarci ancora e far crescere ancora di più la qualità dei nostri giocatori e dei nostri mister… e chissà se in un futuro prossimo vedremo debuttare un nostro giocatore in Viola”.

Infine, anche l’ASD Montespertoli ha ufficializzato la nuova affiliazione con la Fiorentina.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

16
0
Lascia un commento!x