
Il centrocampista uruguaiano piace ai giallorossi, che hanno ottimi rapporti con l’Arsenal e stanno parlando del possibile scambio
Si parla del possibile scambio Torreira-Diawara tra Arsenal e Roma sulla Gazzetta dello Sport. I club ne stanno parlando da un po’, in virtù anche degli ottimi rapporti che ci sono tra le due società. A dimostrazione dei quali, tra l’altro, a fine giugno i Gunners hanno praticamente lasciato libero Henrikh Mkhitaryan (dietro il pagamento di una penale), permettendogli così di accordarsi ancora con la Roma (per un anno più opzione per il secondo).
SCAMBIO? La Roma sta cercando un centrocampista importante, da mettere al fianco di Jordan Veretout, considerato un punto di forza da Paulo Fonseca (nonostante le tante voci di mercato che lo circondano). Serve un regista vero: Diawara è piaciuto, ma i giallorossi sono pronti a sacrificarlo per arrivare a Torreira, considerato l’ideale. Il piccolo uruguaiano si è imposto proprio in Italia, prima al Pescara e poi alla Sampdoria, da dove ha spiccato il volo verso l’Arsenal a fronte di un investimento dei Gunners di 30 milioni di euro. Essendo passati due anni, il valore a bilancio di Torreira (che aveva firmato un contratto quinquennale a 3 milioni di euro a stagione) è di circa 18 milioni. Dopo un’ottima prima stagione, quest’anno ha faticato con Arteta (giocando comunque alla fine 39 gare), che vuole giocare più in verticale e meno di possesso. Gli inglesi avevano in mente di prendere Thomas Partey dall’Atletico Madrid, ma i costi sarebbero parecchio alti: il piano B è Diawara.
OPERAZIONE. Roma e Arsenal stanno anche ragionando sull’eventuale valutazione da dare ad entrambi i giocatori, con Diawara che è stato pagato dalla Roma la scorsa estate 21 milioni ed oggi è a bilancio a circa 17. Più o meno la stessa cifra di Torreira all’Arsenal, cosa che evidentemente aiuterebbe i due club a mettere in piedi l’operazione. Valutando i giocatori una cifra oscillante tra 25 e 30 milioni, per entrambi ci sarebbe un ampio beneficio anche a livello di conti.

Di
Redazione LaViola.it