Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, cosa fare con Cutrone? Intanto per lui spunta il Genoa

Cutrone Fiorentina

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul giovane attaccante che nel finale di stagione ha fatto abbastanza bene

Ha disputato un grande finale di campionato aiutando la Fiorentina a conquistare la parte sinistra della classifica. Patrick Cutrone ha segnato reti pesanti confermando di essere uno dei giovani attaccanti italiani più interessanti. Ma l’ex Milan non ha ancora la certezza della conferma in maglia viola.

Rocco Commisso e Beppe Iachini vogliono un grande bomber. Un centravanti da venti gol garantiti. La Fiorentina ha preso tempo per decidere se rinunciare a Patrick oppure se riscattarlo e mandare a maturare il giovane talento Vlahovic. Molto dipenderà dalle caratteristiche del numero 9 che arriverà. Il grande colpo del mercato del club viola. Cutrone è arrivato a Firenze in inverno andando subito a segno in Coppa Italia contro l’Atalanta. Poi, la luce si è spenta.

L’attaccante prelevato dal Wolverhampton ha pagato sicuramente la scelta di Iachini di puntellare una difesa che faceva acqua da tutte le parti. Patrick non è un contropiedista. Lui è un centravanti alla Pippo Inzaghi, micidiale quando può muoversi dentro l’area di rigore avversaria.

Il futuro
Ora tocca a Pradè e Iachini decidere il suo futuro. La possibilità che resti a Firenze è concreta. In questo caso la società dovrebbe versare al Wolverhampton, tra un anno, i 18 milioni previsti per il riscatto. Una cifra importante ma che fotografa in maniera corretta il valore dell’attaccante. In caso contrario il centravanti tornerebbe di proprietà del club inglese. Probabilmente per poi ripartire subito. In Italia c’è il Genoa che lo prenderebbe molto volentieri. E ci potrebbero anche essere club di Serie A di una fascia più alta, con obiettivi europei, interessati al centravanti. La partita Cutrone, insomma, è ancora tutta da giocare.

36 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

36 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

36
0
Lascia un commento!x