Connect with us

Notizie

Ballardini: “Fatico a spiegarmi le difficoltà di Piatek, ha potenzialità enormi. Kouame…”

Davide Ballardini

L’allenatore di Serie A ha parlato di Piatek, obiettivo di mercato viola, e Kouame, entrambi allenati ai tempi del Genoa

Davide Ballardini, ex allenatore tra le altre del Genoa, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Sia Piatek che Kouame hanno debuttato al Genoa nel 2018-2019. In sette partite di campionato insieme hanno fatto 13-14 gol. Se giocassero nella Fiorentina insieme e facessero più o meno quel che hanno fatto a inizio stagione 18-19, penso che i viola sarebbero molto contenti”.

“Calo di Piatek? Ha fatto molto bene col Genoa, a gennaio è andato al Milan e ha continuato a far bene. Durante l’ultima stagione non è andata bene coi rossoneri e a gennaio è andato in Germania. Per quel che lo conosco è un ragazzo molto serio, che in allenamento non si risparmia. Faccio fatica a spiegarmi le difficoltà che ha avuto nell’ultimo periodo col Milan e in Germania, perché è un giocatore che ha qualità e potenzialità enormi”.

“Kouame? Se sta bene fisicamente è tanta roba, perché è rapido, forte di testa, oltre a essere un ragazzo intelligente. Può giocare da secondo attaccante, ma può fare anche la prima punta. L’unica cosa che gli manca ancora un po’ è il gol, perché da un attaccante con le sue qualità si deve pretendere che faccia più gol. Per crescere deve diventare più cattivo sotto porta. Ruolo? Magari con un altro attaccante si trova meglio, però nel suo percorso di crescita può fare benissimo anche la prima punta. Non vedo grandissime difficoltà”.

“Romero? Ha qualità atletiche e tecniche straordinarie, però il difensore deve essere sempre attento e lui ogni tanto ha momenti di amnesia che non deve avere. Romero deve migliorare in questo: nell’attenzione durante tutta la partita. Io vicino alla Fiorentina da allenatore? Mai stato vicino ai viola”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x