
L’attaccante gigliato dopo la tripletta col Bologna: “Felice per il mio risultato. Dedico la vittoria a quelli che tifano veramente Fiorentina”
Federico Chiesa ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Siparietto con Iachini? È stato un modo scherzoso col mister che quest’anno mi ha dato tantissimo e lo ringrazio. Gli ho detto: ‘Ci provo a fare tripletta’ e alla fine ci sono riuscito. Sono felice per questo, ma sono contento anche perché la squadra ha dato dimostrazione che, anche senza obiettivi, quello che ci ha insegnato il mister lo portiamo fino alla fine. Continuare con Iachini? Sono situazioni nelle quali la società deve parlare con l’allenatore. Ovviamente, come dimostrato stasera, abbiamo un grandissimo rapporto col mister. Da quando è arrivato a gennaio ci ha dato la sua impronta e tutta la squadra è con lui”.
RUOLO PREFERITO. “Il mister mi ha provato dove meglio credeva, dove c’è bisogno. Da quando è arrivato gli ho detto che avrei giocato in qualsiasi ruolo avesse bisogno senza problemi. Stasera sono riuscito a fare tre gol, ma dove mi mette Iachini gioco”.
FUTURO. “Il mio futuro è la partita della Spal dove cercherò di migliorare il mio record di gol in Serie A. Ora penso solo a quello. Poi parleremo tranquillamente con la società. Ho un grande rapporto con Pradè, Barone e col presidente Commisso. Non ci sono problemi”.
RISPOSTA ALLE CRITICHE. “Risposta a chi dice che sono scontento di Firenze? Lo lascio a quelli che non sostengono fino in fondo la Fiorentina e cercano sempre il male di questa squadra. Questa tripletta la dedico a quelli che tifano veramente Fiorentina, credono in questa società, in questa squadra e nel mister”.

Di
Redazione LaViola.it