
Seconda parte dell’intervista del centrocampista viola rilasciata al Corriere Fiorentino. Si parla anche di un futuro compagno di squadra
Nella seconda parte dell’intervista del Corriere Fiorentino a Gaetano Castrovilli si parla del futuro della Fiorentina. Ma anche di un futuro compagno di squadra, già acquistato da Rocco.
Dove potrà arrivare la Fiorentina di Rocco Commisso?
“Il presidente è una persona meravigliosa, è molto legato a Firenze e alla Fiorentina. Sta facendo di tutto per far crescere il club sia dentro che fuori dal campo. Io mi auguro che gli sia permesso di investire per il bene del Club perché con lui si potrebbero raggiungere traguardi davvero ambiziosi“.
Ha investito anche su Amrabat, che effetto le ha fatto affrontarlo?
“È un calciatore unico, moderno, eclettico. Bravo nell’intercettare l’azione avversaria e nel far ripartire con qualità. Credo che ci darà una grossa mano e farà fare un ulteriore salto di qualità alla nostra squadra“.
A Firenze ha trovato l’amore. Rachele è stata Miss Italia ed è tifosa viola da sempre. Parlate di calcio anche a casa?
“Il minimo indispensabile, cerchiamo piuttosto di svagare, guardiamo serie tv, film, balliamo, coccoliamo il nostro cagnolino. Lei mi è stata davvero vicina in tutto questo periodo e la sua presenza è molto importante per me“.
I calciatori appaiono come distanti dalle persone comuni, lei invece sembra il ragazzo della porta accanto…
“Sono molto umile, semplice, sono legato alle mie origini, so quanti sacrifici ho fatto e ha dovuto fare la mia famiglia per arrivare dove sono ora e questo di sicuro mi ha rafforzato“.
Da un anno sta lavorando al fianco di Ribery, che cosa le ha insegnato?
“Tantissimo, è un campione e un professionista assoluto. Dimostra quanto conti il lavoro e l’amore per quello che si fa. Con noi giovani è fantastico, ci dà costantemente consigli, ci sprona a dare il massimo, lo fa non solo con le parole, ma anche con gli atteggiamenti, credo che noi giovani allenandoci al suo fianco ne potremo solo trarre giovamento“.

Di
Redazione LaViola.it