Squadra totalmente con Iachini, è stato bravo a cementare il gruppo. Basterà per la conferma in vista del prossimo campionato?
Della partita pareggiata in casa dell’Inter deve essere apprezzata la dimostrazione di rispetto della squadra per Iachini: per quanto possa valere alla vigilia del calciomercato, i giocatori sono con lui. Se l’allenatore del futuro si potesse scegliere per questo motivo, non ci sarebbero dubbi, scrive stamani La Nazione. Ma invece ce ne sono tantissimi, di dubbi, a proposito della «dimensione» che la seconda Fiorentina di Commisso dovrà mostrare in pubblico per legittimare la sua volontà di crescita (Antognoni ieri ha confermato che la volontà è quella di «lottare per l’Europa»).
Iachini in partenza non ha caratteristiche che suscitano entusiasmo, la società si assumerà il rischio? E se lo farà, quanto sarà dipeso dal «no» di altri allenatori? Il passato insegna a Commisso che sul conto del tecnico è bene che i giudizi siano condivisi e non personali, come successo un anno fa con Montella. (…)

Di
Redazione LaViola.it