
Il tecnico del Torino si lamenta anche sul fallo fischiato prima del gol di Edera: “Di solito si aspetta che finisca l’azione”
Moreno Longo, tecnico del Torino, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con la Fiorentina: “Sicuramente non abbiamo approcciato bene. Abbiamo regalato il primo gol alla Fiorentina e non possiamo concedere queste cose. Pian piano poi la squadra è cresciuta, nel secondo tempo ha creato i presupposti per pareggiarla, con il palo di Belotti. È già la seconda volta ci fermano prima che l’azione finisca, invece di solito si aspetta finisca l’azione e poi magari si va a rivedere. Sul gol di Edera non mi sembrava ci fosse niente di che. Anche lo scontro Millico-Lukic è stata una grossa occasione. Poi ovviamente ci siamo sbilanciati e abbiamo preso il secondo gol su un nostro errore in uscita”.
PROBLEMI FISICI. “Oggi la squadra non era la stessa del Genoa, ma avevamo perso tante energie psicofisiche e qualcosa bisognava cambiare. Sicuramente la Fiorentina fisicamente stava meglio di noi. Non mi piacciono gli alibi, ma è già la seconda partita in cui la squadra avversaria ha un giorno in più di recupero e in un format così, dove si gioca ogni tre giorni, sono cose che contano particolarmente. La Fiorentina poi è una squadra giovane che ha giocatori frizzanti e quando arrivi secondo sulla palla fai fatica. Salvezza? Noi non guardiamo nessuna, guardiamo solo noi stesse. Questo format ha tanti difetti ma anche pregi: dopo una sconfitta puoi giocare subito e cercare di rifarti”.

Di
Redazione LaViola.it