Connect with us

News

Ribery pronto per la sesta sinfonia. Obiettivo 150 gol in carriera

Viola che tornano in campo dopo il pareggio contro il Cagliari. Il francese sarà titolare anche questa sera per la sesta volta di fila

La sinfonia numero 6 dovrebbe essere sempre lui a metterla in musica, Franck Ribery. E molto probabilmente sempre dal primo minuto. Deciderà il giocatore, insieme al tecnico e allo staff sanitario. Iachini lo ha ribadito ancora una volta: se un giocatore come lui sta bene è impossibile non affidargli le chiavi della squadra. Anche se quella con il Verona, stasera, diventerebbe la sesta partita consecutiva giocata dal francese. Lo riporta il Corriere dello Sport-Stadio.

E’ lui l’unico, dalla ripresa del campionato, a essere sempre sceso in campo e sempre dal primo minuto. Ha messo in un angolo l’anagrafica e pure le malelingue, quelle che lo immaginavano al capolinea, specie dopo l’intervento alla caviglia dello scorso dicembre. Franck, in un attimo, si è fatto faro. E’ lui a “telecomandare” il pallone con la sua precisione balistica. Ed è sempre lui a trasformarsi in allenatore in campo con il resto del gruppo, suggerendo movimenti ai più giovani ma soprattutto mostrando la strada. Quella della fame di successo.

FR7 ha messo nel mirino il gol numero 150 della sua carriera (è a 149) e dopo la rete alla Lazio, bella ma poco produttiva sul fronte dei punti, punta a ripetersi, per i tre punti. E soprattutto per la prima volta al Franchi. Ha segnato a Bergamo, contro l’Atalanta e a San Siro al Milan, quando il Meazza si alzò in piedi per applaudirlo. Poi è andato in rete all’Olimpico, contro la Lazio.

Ma tra le mura amiche, dove la Fiorentina non vince da sei mesi esatti, non ha mai sfatato il tabù. Al massimo ha confezionato passaggi vincenti (per il capitano contro la Samp, a settembre, e per Chiesa contro la Lazio a fine ottobre). Adesso, però, punta ad alzare l’asticella. Intanto muovendo in maniera sostanziale la classifica, indirizzandola verso la salvezza e poi intanto eguagliando i punti della passata stagione (38), ma con 6 giornate d’anticipo.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

3
0
Lascia un commento!x