Connect with us

Notizie

Curiosità: due ex viola nella classifica dei giocatori più espulsi nel terzo millennio

Felipe Melo

Due ex Fiorentina nei bad boys dal 2000 a oggi: Gonzalo Rodriguez al sesto posto, Felipe Melo sul podio dei più espulsi

Il sito di Sky Sport ha pubblicato una statistica sui giocatori che hanno ricevuto più cartellini rossi dal 2000 a oggi. C’è spazio anche per vecchie conoscenze della Fiorentina, più o meno annunciate.

Il più facile da indovinare è Felipe Melo, che in viola ha giocato solo nella stagione 2008-09 e che in carriera ha ricevuto ben 20 espulsioni, figurando al terzo posto di questa curiosa classifica. Il brasiliano ha ricevuto questi cartellini rossi con le maglie di Racing Santander, Fiorentina, Juventus, Galatasaray, Inter e Palmeiras.

Ma tra i bad boys figura anche un ex capitano gigliato. Ci riferiamo a Gonzalo Rodriguez, ex difensore in viola dal 2012 al 2017 che da poco ha annunciato il ritiro. Con le maglie di Villareal, San Lorenzo e appunto Fiorentina, l’argentino ha accumulato 17 espulsioni in carriera, piazzandosi al sesto posto in classifica.

Non solo ex viola. Sono tanti i giocatori che sono passati dal campionato italiano e che compaiono in questa speciale classifica (pubblichiamo solo quelli che hanno ricevuto almeno un’espulsione in Italia). Ibrahimovic, Porcari, Alessandro Lucarelli e Daniele Conti (sedicesima posizione con 13 espulsioni); Pinzi (dodicesima posizione con 14 espulsioni); Mexes (decima posizione con 16 espulsioni); Medel (sesta posizione con 18 espulsioni); Contini (terza posizione con 20 espulsioni) e Rafa Marquez (seconda posizione con 21 espulsioni).

In testa alla classifica c’è il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, che nel terzo millennio ha totalizzato più cartellini rossi di chiunque altro, arrivando a quota 26.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

11
0
Lascia un commento!x