Carlo Conti sulla vicenda Ribery: “Suggerisco al campione francese di non prendere nessuna decisione a caldo. Faccia passare un po’ di tempo. Prenda atto che la città gli ha voluto bene fin dal primo giorno “
Parla così il tifoso viola vip Carlo Conti alla Gazzetta dello Sport di quanto accaduto al campione francese Franck Ribery e della sua reazione:
“Capisco lo stato d’animo di Franck. Capisco che dopo il furto nella sua abituazione sia impaurito. Per se stesso e, soprattutto, per la moglie e i suoi figli. La famiglia Ribery ha subito un atto di violenza. Che non si cancella in un attimo. Non puoi vivere felice se non ti senti al sicuro quando ti chiudi alle spalle la porta di casa. Questo vale per il fuoriclasse francese e per qualsiasi altra persona. Non è importante cosa ti hanno rubato. Non è importante il danno economico che ti è stato provocato. L’aspetto grave è che una persona derubata ha subito una ferita”.
SUGGERIMENTO. “C’è qualcuno che si sente veramente al sicuro in questo periodo storico? Suggerisco al campione francese di non prendere nessuna decisione a caldo. Faccia passare un po’ di tempo. Prenda atto che la città gli ha voluto bene fin dal primo giorno in cui è arrivato. Ricordo i diecimila tifosi che sono andati a salutarlo allo stadio Franchi. E potrei ricordare le tante magie che lui ha regalato con la maglia della nostra Fiorentina. La città gli vuole bene. Poi, passato un po’ di tempo lui e la sua famiglia avranno il diritto di decidere il loro futuro. E ogni loro scelta dovrà essere rispettata”

Di
Redazione LaViola.it