
La scorsa estate doveva arrivare da giocatore per poi entrare nello staff di Montella. L’ex centrocampista ha offerte anche da Roma e Nazionale
L’idea è suggestiva e intrigante. La Fiorentina sta pensando di affidare la squadra della prossima stagione a Daniele De Rossi. I contatti sono avviati e la trattativa ha trovato terreno fertile nell’ex centrocampista che, dopo l’esperienza al Boca Juniors, ha deciso di smettere di giocare e di tentare la carriera in panchina. Guido Fienga aveva prospettato a capitan Futuro una carriera dirigenziale nella Roma, la squadra della sua vita. E il c.t. Roberto Mancini è pronto a farne il suo vice in Nazionale. Ora però sulla scena irrompe la Fiorentina, scrive il Corriere della Sera.
IDEA DI PRADE’. L’idea è di Daniele Pradè, che DDR lo conosce alla perfezione dai tempi giallorossi. Il d.s. viola ne ha parlato con Joe Barone e della questione ne è stato informato anche il patron Rocco Commisso, bloccato negli Stati Uniti dalla pandemia e preoccupato per la piega che ha preso il campionato viola dopo il lockdown. Per il momento Iachini non corre pericoli. De Rossi si è reso disponibile per la prossima stagione. Il problema è che non ha il patentino anche se è pronto a iscriversi al prossimo Supercorso di Coverciano. Per allenare avrebbe bisogno di una deroga. Molti discorsi andranno fatti. E Commisso è sempre intenzionato a puntare su un tecnico esperto come Spalletti. Vedremo.
COME MANCINI? De Rossi doveva venire a Firenze già la scorsa estate: un anno da giocatore per poi cominciare nello staff di Montella. Tutti sappiamo come è andata a finire. Adesso la storia è diversa. La Fiorentina, già una volta con Cecchi Gori, si era affidata a un campione neofita della panchina: Mancini. La storia potrebbe ripetersi.

Di
Redazione LaViola.it