Terremoto in casa Livorno per il finale di campionato di Serie B. Ultimo posto in classifica, solo 21 punti dopo 31 giornate e retrocessione ad un passo. Così il presidente Aldo Spinelli, dopo aver visto saltare la cessione del club a Majd Yousif – imprenditore e Ceo della Shar’n go finito al centro di una maxi inchiesta sul traffico di stupefacenti in Olanda -, ha scelto di non rinnovare i contratti in scadenza al 30 giugno. Sarà esodo di massa dunque, dal momento che resteranno solo i giocatori con accordi pluriennali o quelli in prestito con diritto di riscatto. Così riporta Sky.
Si tratta di ben 18 giocatori lasciati liberi dalla giornata di domani: tra questi anche il viola Mattia Trovato, centrocampista classe ’98 in prestito al Livorno. Resteranno pochissimi giocatori, e a loro verranno aggregati i ragazzi del settore giovanile nella rosa di mister Filippini.
Vista la situazione, la procura federale della Figc – apprende l’Ansa – ha aperto un procedimento di indagine per accertare il comportamento della società toscana e del presidente Aldo Spinelli. Il procedimento del procuratore Giuseppe Chine’ vuole accertare l’eventuale violazione dei principi di lealtà e correttezza sportiva nonché delle pertinenti norme delle Noif, anche nell’ottica di garantire la regolare prosecuzione del campionato di Serie B.
Di
Redazione LaViola.it