
Lo slittamento dell’Europeo può essere però una chiave importante per vedere Chiesa ancora in maglia viola anche l’anno prossimo
Come riporta il Corriere Dello Sport, la volontà di Commisso sul tema Federico Chiesa sarebbe quella di provare a trattenerlo.
PRESENTE. Prima, però, conta il presente. Sia nella testa del patron viola, con una stagione da portare in fondo, che nella testa dell’esterno viola che vuole intanto tornare in campo più carico di prima e poi si vedrà.
EUROPEO. Lo slittamento dell’Europeo può essere però una chiave importante per vedere Chiesa ancora in maglia viola anche l’anno prossimo. Il ragazzo lo ha detto senza troppi giri di parole che un anno di esperienza in più, nella testa e nelle gambe, può diventare, specie per un giovane, una cosa buona. E di certo, il club di viale Fanti non faticherà, nel frattempo, a costruirgli attorno – in gran parte lo ha già fatto, anticipando allo scorso gennaio diverse operazioni – una squadra capace di sognare un po’ di più. Ambizione e voglia di lottare per obiettivi prestigiosi, a Firenze, non mancano a nessuno.
BINOMIO. Il binomio Chiesa-Fiorentina, continuando a viaggiare mano nella mano almeno per un’altra stagione, potrebbe trasformarsi in una miscela esplosiva, un po’ detonatore di entusiasmo e un po’ licenza per sognare. Federico sa bene di aver attirato le attenzioni dei top club europei, dalle italiane Juventus e Inter fino al Manchester United in Premier, ma il pragmatismo è sempre stato il suo miglior alleato. Ha un ottimo rapporto con il presidente Commisso e con Joe Barone, esattamente come la sua famiglia, ed ora ha bisogno pure lui di potersi concentrare solo sul calcio giocato.

Di
Redazione LaViola.it