
Dal Ministero dell’Interno una circolare ai Prefetti con le specifiche del Dpcm in vigore da domani: ok agli allenamenti individuali nei centri sportivi.
“Sulla base di una lettura sistematica delle varie disposizioni, suffragata da un orientamento condiviso in sede interministeriale, si ritiene sia comunque consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”. Così il Viminale in una circolare inviata ai Prefetti specifica il paragrafo sull’attività sportiva presente nell’ultimo Dpcm, in vigore da domani.
Viene quindi ufficializzata dal Ministero dell’Interno la possibilità dei giocatori di allenarsi in forma individuale all’interno dei centri sportivi delle società. “L’obiettivo del nuovo quadro di regole, spiega il documento, è trovare un punto di equilibrio tra la salvaguardia primaria della salute pubblica e l’esigenza di contenere l’impatto delle restrizioni sulla vita dei cittadini, tra il sostegno al riavvio del sistema economico produttivo e la sicurezza dei lavoratori”.

Di
Redazione LaViola.it