
Il capitano della Fiorentina protagonista di un altro bellissimo gesto messo in atto proprio sul territorio fiorentino
È stato un inizio di 2020 che German l’invincibile non dimenticherà tanto facilmente per il carico di prove emotive che si è portato dietro. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Pezzella ha combattuto e vinto contro il Covid-19 una battaglia difficile che l’ha spaventato ma anche reso più forte e, chissà, il trauma vissuto l’ha spinto ad intraprendere la strada più nobile: quella della condivisione.
Perché il benefattore che ha sostenuto le pressanti esigenze economiche di tante famiglie di Firenze è proprio il capitano senza macchia e con umane paure. Il cuore di Pezzella per gli altri in un gesto di sublime generosità che sarebbe dovuto rimanere avvolto nell’anonimato, così com’è stato per settimane. Ma alla fine una voce tira l’altra e così ci ha pensato il sindaco Nardella a dare a German ciò che è di German.
Pezzella adesso ha un altro obiettivo. Se da un lato la sua stagione finora non è stata oggettivamente straordinaria ancorché condizionata dalla frattura allo zigomo, dall’altro continua ad essere un calciatore molto corteggiato (non è un segreto l’interesse di Roma e Napoli). Però tra le due è la prima cosa ad interessargli davvero per la voglia di dare di più alla Fiorentina, alla maglia viola e ai tifosi.
Perché il suo legame con questo club e questa città è veramente fortissimo ed è diventato per sempre comunque vada con la scomparsa di Davide Astori, il cui esempio per Pezzella rimane il faro che illumina il percorso da seguire. Quando il campionato riprenderà, la mano la vuole dare alla squadra.

Di
Redazione LaViola.it