L’obiettivo viola Kumbulla nel mirino dell’Inter. De Biasi: “Non è veloce nei primi metri, ma ha intelligenza e sa leggere in anticipo le situazioni. Ed è duttile”
Marash Kumbulla, difensore classe 2000 di nazionalità albanese, è destinato ad essere un nome caldissimo per la prossima sessione di mercato.
La Fiorentina lo segue da tempo, su di lui c’è l’Inter ed anche il Napoli. A gennaio De Laurentiis ha provato a chiudere come fatto con Rrahmani, offrendo 25 milioni, ma non c’è riuscito per volontà del calciatore. L’Inter continua a premere, ma i viola potrebbero provarci sulla scia della trattativa Amrabat.
Di Kumbulla, intanto, ne parla così l’ex tecnico dell’Albania Gianni De Biasi a Tuttosport: “Innanzitutto era un bravo ragazzo, tutti me ne parlavano bene. Aveva già allora grande fisicità ed aveva una discreta tecnica nell’uscita col pallone fra i piedi. Con Juric è sicuramente cresciuto tatticamente: Kumbulla non è veloce e rapido nei primi metri, ma ha intelligenza e sa leggere in anticipo le situazioni, qualità che gli permette di scivolare e scappare in fretta per coprire la zona. E poi sa giocare ovunque, è un partner perfetto per qualunque difensore: è un destro naturale, ma sa usare bene anche il piede mancino. Ha grande duttilità, capacità mentale: è uno concreto, non è fumoso. Sia lui sia Rrahmani, che feci esordire nel 2014 nell’Albania, prima che scegliesse la nazionalità kosovara, sono ragazzi che danno valore a quello che hanno in mano. Non si perdono in chiacchiere, sono professionisti veri. È un affare”.
Di
Redazione LaViola.it