Connect with us

Focus

Carrascal, dalle tre operazioni al menisco al paragone con Neymar (VIDEO)

Alla scoperta del giovane talento colombiano di proprietà del River Plate

Dopo l’acquisto di Kevin Agudelo, un altro colombiano è stato accostato alla Fiorentina. Si tratta di Jorge Carrascal, trequartista o esterno del River Plate, per il quale sarebbero già stati avviati i primi contatti con il suo entourage, che in Italia è rappresentato da Davide Lippi, agente molto vicino alla società viola.

Il classe 1998 dalla tecnica funambolica negli ultimi giorni è stato paragonato da Cassano al primo Kaká, mentre in passato era stato ribattezzato ‘Il nuovo Neymar’. Paragoni importanti per chi ha debuttato in Colombia a 16 anni con la maglia dei Millonarios di Bogotá. Un esordio precoce, così come il trasferimento nel calcio europeo, visto che dopo appena due anni ha firmato un quinquennale con il Siviglia, nonostante la concorrenza della Juventus. Da quel momento le grandi aspettative che c’erano su di lui vengono frenate dall’ennesimo infortunio al menisco del ginocchio destro, al quale si è operato tre volte tra il 2014 e il 2016. E può considerarsi fortunato perché ha rischiato di vedersi amputare la gamba, a causa di un’infezione.

Dopo il recupero dall’infortunio, la sua carriera è proseguita al Karpaty Lviv. Due anni in Ucraina prima di far ritorno in Sud America nel 2019, nonostante ci fossero anche Dinamo Kiev e Shakhtar. Il River lo ha riscattato a gennaio 2020 e il giocatore ha attualmente un contratto fino al 2022, con una clausola da 20 milioni. Nonostante l’alta valutazione, il colombiano non si è imposto in Argentina, come dimostrano le 17 presenze e i 3 gol all’attivo. È andata meglio con la nazionale colombiana U23, con la quale ha disputato il Pre-Olimpico a gennaio e dove è riuscito a giocare con maggior continuità: 7 presenze, 3 gol e 2 assist, il suo bottino prima dello stop da coronavirus. Adesso che il calvario al ginocchio sembra essere alle spalle, Carrascal sogna il ritorno in Europa, stavolta dalla porta principale, magari in Serie A.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

9
0
Lascia un commento!x