Parte oggi la tre giorni per la ripresa del calcio. L’assemblea di Lega di Serie A voterà il protocollo medico e poi lo sottoporrà al Ministro Spadafora
Scatta oggi l’attesissima “tre giorni” del calcio, scrive il Corriere Dello Sport. Si comincia con l’assemblea di serie A. Poi, domani, toccherà a tutto il calcio italiano confrontarsi con il ministro dello sport Spadafora in merito al protocollo per la ripresa degli allenamenti. E, infine, tutti si aspettano che giovedì, dopo la riunione di oggi con le Federazioni e di domani con Eca e Leghe europee, l’esecutivo Uefa stabilisca innanzitutto come, ma per certi versi anche quando, si ritornerà in campo per concludere la stagione.
TORNARE A GIOCARE. L’idea del calcio italiano è quella di arrivare a una presa di posizione definitiva, affermando che la massima categoria vuole tornare a giocare, come già emerso nel consiglio di ieri, ma vi sono ancora tanti dubbi legati a modalità di ripresa anche sugli allenamenti. Oggi il protocollo medico verrà votato dai club e la conseguente posizione della Serie A verrà portata alla riunione con Spadafora. Che, con queste premesse, si preannuncia piuttosto tesa.
Di
Redazione LaViola.it