
L’ex attaccante di Fiorentina e Torino: “Campionato nell’anno solare? Se si potesse riprendere a fine maggio e finire i primi di agosto sarebbe il massimo”
L’ex viola e granata Francesco ‘Ciccio’ Graziani è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Ripresa del Calcio? Dev’essere la comunità scientifica a dare il via, non il presidente federale. Il rischio è che se riprendiamo e scappa fuori un positivo siamo da capo. In Austria e Germania hanno ripreso gli allenamenti, qualche luce in fondo al tunnel c’è, ma non possiamo riaprire una stagione se c’è il rischio di richiuderla. Tamponi? Nel calcio ci sarà una task force incredibile per riaprire i battenti, i calciatori sono un po’ privilegiati, mi auguro che passino la maggior parte del tempo senza rischi.
IL CONSIGLIO AL TORO. “Torino? Può fare di più. Mi auguro possa mantenere lo zoccolo duro, ha molti giovani interessanti che potrebbero dare una mano a questa squadra. A centrocampo mi piacerebbe Castrovilli”.
IPOTESI SULLA RIPRESA. “Regola delle 5 sostituzioni? In eccellenza ci sono già, non si avvantaggia nessuno. Se una squadra è più forte lo è anche con 3 sostituzioni. Campionato nell’anno solare? Ci sono tante idee, ma se si potesse riprendere il campionato a fine maggio e finirlo i primi di agosto sarebbe il massimo”.

Di
Redazione LaViola.it