
Claudio Cecchetto ha lanciato la ’Donation League’, il campionato (virtuale) dei tifosi: “E Firenze è stata la prima città a… segnare”
Tra le tante iniziative di beneficenza nella lotta al coronavirus ce n’è una ideata anche da Claudio Cecchetto talent scout, produttore musicale e dj. Si chiama “Donation League” (www.DonationLeague.it), un vero e proprio campionato dove i protagonisti sono i tifosi delle squadre di serie A, i colori di ognuna di esse (dalla Fiorentina alla Juventus, passando per l’Inter, la Roma, il Lecce e via via tutte le altre) e la voglia di fare una donazione che porta punti alla classifica della beneficenza. E Cecchetto la racconta così a La Nazione:
TIFOSI VIOLA E CARLO CONTI. “I tifosi della Fiorentina hanno dato il là. Davvero. I viola sono stati i primi a partecipare a questo campionato della solidarietà. Grandi, siete grandi lì a Firenze. E’ un momento così difficile, quello che stiamo vivendo e tutti dovremmo sfruttarlo per darsi una mano. La Fiorentina è andata subito in vantaggio e devo ringraziare… Carlo Conti per il suo cuore ovviamente tutto viola. E’ stato velocissimo… Pochi minuti dopo che gli avevo presentato l’iniziativa mi è arrivato il suo video. All’inizio pareva quasi imparziale, neutro, poi… poi ha tirato fuori la sua maglia della Fiorentina”.
Dando un’occhiata alla classifica provvisoria la Fiorentina è in piena zona Champions. Quarto posto, con la possibilità fino a domenica di migliorarsi: “So bene quanti i fiorentini sono legati alla loro Fiorentina” conclude Cecchetto, per una classifica che conta di più.

Di
Redazione LaViola.it