Connect with us

News

Malagò: “Chiesto pacchetto di aiuti al Governo. Gli altri sport chiudono, vediamo col calcio”

Malagò

Malagò: “Uno dopo l’altro i campionati degli sport di squadra stanno chiudendo. Ieri ho chiesto a Spadafora un pacchetto di proposte per sostenere la crisi del calcio”

Parla così il Presidente del Coni Giovanni Malagò alla Gazzetta Dello Sport: 

RIPRESA. “Capisco chi dice che sarebbe bello giocare al più presto per finire il campionato. Poi però leggo le ragioni dei presidenti che preferirebbero pensare già alla prossima stagione e non me la sento di dargli torto. Il calcio a porte chiuse e con 40 gradi all’ombra, con 2/3 partite alla settimana…Al momento non la vedo facile ma capisco chi vuole provarci. Sto constatando però che uno dopo l’altro i campionati degli sport di squadra stanno chiudendo”.

ENTRO 20 MAGGIO. “E’ una possibilità, come dice Gravina. Ma oggi nessuno può saperlo per certo”.

TAMPONI A TUTTI PRIMA DI PARTIRE. “Per forza. Un eventuale positivo bloccherebbe tutto di nuovo. E attenzione, se potranno farlo i calciatori dovranno poterlo fare tutti, altrimenti che arginerà le polemiche?”

PORTE APERTE. “Farei i salti di gioia se a settembre si potesse giocare a porte aperte. Il calcio a livello economico ripartirà solo allora, quando i tifosi del Lecce potranno per esempio andare a Bergamo”.

AIUTI AL GOVERNO.Ieri ho inviato a Spadafora un documento con le proposte per le richieste di aiuti allo sport. Al di là degli aiuti economici, serve un percorso di detrazioni, sospensione o rinvio dei versamenti fiscali e mutui”. Scommesse? “Ero da sempre contrario a questa misura. Siamo l’unico paese al mondo con questi divieti. E continuare sarebbe accanimento terapeutico”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x