Il direttore dell’Udinese Marino: “Conseguenze enormi e non brevi dalla crisi del calcio, per tutti”. Pasqualin: “Basta mediazioni agenti, soldi restino nel calcio”
Parla così Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese al Corriere Della Sera sulla crisi del calcio: “Ci attende una crisi universale, che riguarderà Stati e sistema bancario, quindi anche il calcio. Le conseguenze saranno enormi e non brevi, a pagare saranno tutti. Il crollo delle valutazioni si ripercuoterà anche sugli ingaggi dei prossimi anni. I tifosi spenderanno meno, le aziende investiranno meno, i club incasseranno meno e i giocatori guadagneranno meno. Non c’è altra soluzione, ci siamo dentro tutti, nessuno escluso”.
Così invece l’avvocato Claudio Pasqualin, navigato procuratore: “Con lo scenario che si profila, di tutto avrà bisogno il calcio tranne che di bruciare ancora più milioni in mediazioni: quei soldi escono dal circuito e non rientrano più. Il sistema non poteva permetterselo già ora, in futuro ancor meno”.

Di
Redazione LaViola.it