
L’ex difensore viola (e della Juventus) Pasquale Bruno: “So cosa prova Iachini a guidare la squadra di Firenze. Che storie con lui, Bati e Orlando”
Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Pasquale Bruno a La Nazione:
FIRENZE E IACHINI. “A Firenze c’ero anche lo scorso 24 febbraio per festeggiare il compleanno delle mie figlie, una città che amo. Quando ho saputo che la Fiorentina aveva chiamato Iachini… dico la verità? Ho invidiato Beppe. Mi sono sentito come… se fossi dentro di lui. Meritava questa occasione. So che cosa prova a guidare la squadra di Firenze. Lui è come me. Brucia per la grinta davanti ad avventure di questo tipo. E poi sono davvero legato a Iachini. Siamo stati due anni insieme nella Fiorentina, anni incredibilmente belli. Mi auguro sinceramente la sua conferma. Lo merita e in pochi amano la Fiorentina come lui”
RICORDI. “I tanti viaggi sul pullman della squadra, io, Batistuta, Orlando, Baiano e appunto Beppe, seduti laggiù all’ultima fila del bus e davanti quelli ‘seri’. L’allenatore Ranieri, Luppi, Pioli e il mister che chiedeva sempre, preoccupato: che combinano quelli in fondo? Casino e sorrisi. Poi in campo si dava tutto”.
COMMISSO. “Della nuova società ho avuto modo di parlare diverse volte con Barone e sempre con ottime sensazioni. Ho trovato un dirigente molto interessato al progetto viola, interessato al campo, a fare bene. Credo, vista anche l’energia portata da Commisso, che la Fiorentina stia andando incontro a prospettive importanti. L’anno prossimo si vedranno i primi risultati di questa programmazione”.

Di
Redazione LaViola.it