
Il terzino marocchino parla del passato e del suo rapporto con il centrocampista del Verona, prossimo acquisto della Fiorentina.
Achraf Lazaar, terzino marocchino ex Palermo oggi al Cosenza, ha parlato in una diretta Instagram con il giornalista Niccolò Schira dell’esperienza rosanero con Iachini ma anche del connazionale Amrabat e di un paio di incroci con la Fiorentina: “Eravamo molto legati a Iachini, stavamo facendo bene poi quell’anno abbiamo cambiato 9 allenatori e cambiando troppe cose si rischia di sbagliare”. Poi il Newcastle nel 2006: “C’era la Fiorentina, sarei stato contento di andare lì ma il mio sogno fin da piccolo era di andare in Premier League, soprattutto il Newcastle aveva una grande storia. Benitez, chiamandomi, mi ha fatto sentire orgoglioso di questa cosa. E non potevo non andare”.
JOAQUIN. L’esterno che ti ha messo più in difficoltà? “Mi ricordo sempre Joaquin, ho giocato contro di lui alla Fiorentina. È stato l’unico che mi ha dato davvero fastidio, ho fatto una bruttissima partita e me la ricordo. Non tanto ad attaccare, perché andavo e mettevo cross. Ma a difendere era davvero difficile. Magari dovevo tornare dopo un’azione sui 100 metri, e mi trovavo lui palla al piede che mi puntava… Era bravo sia ad andare a destra che a sinistra, era talmente bravo e intelligente che è riuscito a saltarmi più volte”.
AMRABAT. “Quando mi sono infortunato Amrabat è venuto a trovarmi, poi è tornato a Verona. C’è un legame molto grande. La Fiorentina ha fatto un grandissimo colpo”.

Di
Redazione LaViola.it