 
																												
														
														
													Gravina: “Alla Uefa chiederemo di spostare gli Europei. Dobbiamo finire la stagione. Al vaglio diverse ipotesi, ma ancora è presto”
Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, parla così a Radio Rai:
EUROPEI. “Alla UEFA chiederemo un atto di responsabilità, un contributo da tutte le Federazioni a un percorso che miri alla tutela della salute degli atleti e di tutti i nostri tifosi. Chiederemo alla UEFA nuove date: il rinvio dell’Europeo è l’idea da seguire. Pensare a un campionato da definire entro giugno è l’augurio di tutti ma è difficile pensare qualcosa così”
IPOTESI. “Ci sono differenze soggettive e oggettive. Basti pensare alle promozioni e retrocessioni, al livello di organizzazione nei diversi paesi. Questa è un’altra riflessione da fare. Il 3 aprile per ripartire penso sia una data troppo immediata. Per questo ho pensato a una nostra ripartenza i primi di maggio ma è una data teorica. Serve andare avanti con riferimenti di date, altrimenti rischiamo di essere impreparati. Ora programmiamo con l’idea più ottimistica, ovvero definire i campionati, cercando di portarli a termine.
Tra le diverse ipotesi però ho già preannunciato la non assegnazione del titolo, quella di assegnazione congelando le graduatorie, un mini torneo di play-off e play-out. Non escludo nulla. Se tutto questo dovesse portare con effetto trascinamento alla stagione 20-21, non escludo che il campionato possa concludersi in due stagioni diverse”
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it