Ad ottobre prime mosse di Marotta con la Fiorentina per prendere Castrovilli, ad aprile possibile accelerata: per lui c’è l’ok di Conte. Rocco resiste
Come riporta la Gazzetta Dello Sport, l’Inter vuole portare a Milano il viola Gaetano Castrovilli. L’a.d. nerazzurro Beppe Marotta e il d.s. Ausilio si sono mossi in netto anticipo rispetto alla concorrenza (oltre ai bianconeri, c’è il Napoli sul talento gigliato). Il calciatore piace tantissimo ad Antonio Conte.
CONTATTI. All’alba di ottobre ci sono stati i primi contatti con la Viola per porre le basi di un discorso che, nei mesi successivi, è stato approfondito. E che non appena sarà migliorata la situazione per l’emergenza-Coronavirus, potrebbe (dovrebbe?) subire un’accelerata: a Milano sperano che lo scenario sia questo. Tuttavia, non sarà semplice trattare con Commisso: sia per la volontà del patron di non privarsi dei big (Chiesa e Castrovilli sono considerati incedibili) che per la valutazione dell’ex Bari e Cremonese.
PREZZO. La richiesta supera i 40 milioni di euro, somma dettata dall’ultima offerta ricevuta dal d.s. Pradè: quella proprio del Napoli, che nel rush finale della sessione invernale ne offrì 35 più 5 di bonus. Denaro (gentilmente) declinato: per chiudere servirà uno sforzo più importante. I contatti tra Inter e Fiorentina sono costanti, allo stato attuale i nerazzurri sono in pole position. Sondaggi sono stati fatti anche dalla Premier League, e dal Borussia Dortmund.

Di
Redazione LaViola.it