La convenzione è in scadenza per il Franchi. Costi e tempistiche, parte una nuova partita per la Fiorentina ed il Comune
CONVENZIONE FRANCHI IN SCADENZA. La situazione Mercafir è in fase di stallo, scrive il Corriere Fiorentino. Il prossimo obiettivo della Fiorentina è il Franchi: non tanto il restyling, ormai impossibile nella forma voluta dalla società viola dopo il niet della soprintendenza all’abbattimento delle curve. Ma il rinnovo della convenzione. Tra due anni quella attuale tra Comune e società viola scade.
COSTI. Il messaggio che arriva dalla Fiorentina a Palazzo Vecchio è: se volete fare lavori straordinari (leggi: copertura) è vostra competenza. In realtà, la Fiorentina paga 1,1 milioni di euro l’anno di «affitto», la competenza della manutenzione ordinaria è sua, quella straordinaria è del Comune. Palazzo Vecchio spende ogni anno molto di più di quanto incassa: solo quest’anno, sono previsti 1,7 milioni di spese. Ma nel «pacchetto» della convenzione c’era anche il finanziamento dei campi da parte dei Della Valle (6 milioni di euro).
Il 7 aprile si saprà se la Fiorentina parteciperà al bando. Solo da quel momento partirà la trattativa per la nuova convenzione, con la Fiorentina a caccia di spazi commerciali vicino allo stadio per finanziare la squadra.
Di
Redazione LaViola.it