Connect with us

Notizie

Ex viola, Valeri Bojinov ha deciso: “Giocherò nel Catania”

L’ex compagno di squadra Lucarelli, oggi allenatore del Catania, ha convinto l’attaccante a scegliere il club di Lega Pro: “Ho ancora tanta voglia di giocare”

Sembrava a un passo dalla firma con il Pescara. Ma l’inserimento in extremis del Catania di Cristiano Lucarelli ha fatto cambiare idea a Valeri Bojinov, convincendolo a dire di sì al club siciliano.

Sul portale bulgaro sportal.bg, l’ex attaccante viola ha spiegato i motivi per cui ha rifiutato altre proposte: “Vado davvero a Catania. Lucarelli ha mostrato tanto interesse nei miei confronti e mi vuole con me fino al termine della stagione. Spero che tutto vada bene. Loro sanno che l’Italia è come una seconda patria per me”.

Il calciatore, 33 anni, ha anche aggiunto: “Non ho giocato mai in Serie C, ma non è un problema. Il Catania è un club molto grande che ha una storia e una tradizione importante e poi hanno uno splendido centro sportivo. Non mi restano molti anni come calciatore, ma ho ancora tanta voglia di giocare e divertirmi”.

Dopo essersi svincolato in patria dal Botev Vratsa lo scorso dicembre, Bojinov ha continuato ad allenarsi a Sofia. L’ultima apparizione nel calcio italiano risale al lontano 2013 quando indossò la maglia del Vicenza prima di approdare in lidi lontani dal campionato italiano. Adesso inizia la sedicesima avventura della sua carriera, e a Catania ritroverà Lucarelli, con il quale ha condiviso lo spogliatoio a Lecce e a Parma.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x