
Guardando la classifica la squadra di Iachini è a più sei sul Genoa, terzultima e prima delle possibili retrocesse
La classifica di oggi recita: Fiorentina 25, Udinese 25, Sampdoria 23, Lecce 22, Genoa 19, Brescia 16, SPAL 15. Dunque la zona retrocessione dista dai viola 6 punti, anche se il Genoa ha gli scontri a favore e in caso di arrivo a pari punti sarebbe davanti.
La Fiorentina è reduce da due sconfitte contro Juventus e Atalanta ma rispetto allo stesso momento del girone di andata i viola hanno 2 punti in più. Infatti all’andata con Montella la Fiorentina aveva perso contro Napoli e Genoa e pareggiato con Juve e Atalanta. Stavolta sono arrivati 4 punti nelle prime due gare e zero nelle altre.
Rispetto all’andata dunque bilancio positivo ma le squadre che inseguono non mollano e accorciano le distanze. La Fiorentina rischia davvero di finire in Serie B? E’ la domanda che tutti si fanno anche se la risposta è complessa.
Intanto nelle prossime quattro partite la Fiorentina affronterà tre scontri diretti con Sampdoria (trasferta), Udinese (trasferta) e Brescia (casa). Un mese caldo dunque per la squadra di Iachini che però non deve ricadere nelle paure di qualche settimana fa. Le sconfitte contro Juventus e Atalanta ci possono stare, ora bisogna rialzarsi e ricordarsi l’obiettivo: la salvezza.

Di
Francesco Zei