Connect with us

News

Rocco all’attacco, ma il Sistema Calcio difende il suo orto ormai povero. Contro l’Atalanta sì al tifo intelligente

Commisso

In un paese normale un presidente come Commisso sarebbe stato accolto a braccia aperte. Ma l’Italia non è un paese normale

Un presidente che investe montagne di soldi per infrastrutture e squadra in una pese normale sarebbe stato accolto con i tappeti rossi. Invece Commisso si sente trattato come lo “scemo d’America”. Il presidente della Fiorentina ha chiesto chiarezza ed equilibrio. Non solo per la Fiorentina ma per un sistema calcio che all’estero si copre di ridicolo ogni volta che succedono certi episodi.

Ma l’attacco di Commisso, seppur duro e con toni forti, non è stato recepito come un messaggio per la crescita di tutti, anzi. Il Sistema Calcio si è sentito toccare nel profondo e ha reagito con una levata di scudi in difesa dei suoi interessi. Così ecco l’ironia su Commisso, Nicchi che risponde a sproposito e tante belle pagine contro il proprietario della Fiorentina. Il Sistema Calcio difende il suo orto, che negli anni è diventato sempre più povero. La Serie A non è il campionato più bello del mondo, anzi.

In Italia non si è neanche cercato di capire il messaggio di Commisso ci si è solo preoccupati di attaccarlo, mettendolo in cattiva luce e farlo passare appunto come lo “scemo d’America”. Ma Rocco, uomo che da solo ha costruito un impero da 7 miliardi di dollari, non è proprio lo scemo del villaggio. Potrebbe dare e fare tantissimo anche per il calcio italiano. Quando diciamo questo intendiamo aumentare i ricavi e lo spettacolo della Serie A, e dovrebbero essere gli obiettivi di tutti coloro che partecipano al nostro campionato. Invece ci si vuole accontentare delle briciole, rimanere in questa situazione stagnante che non fa e non farà mai crescere il nostro movimento. Così facendo però saranno sempre allontanati e disincentivati gli investitori esteri (ovvero le uniche figure che possono dare ossigeno e danaro al nostro calcio).

Eppure il messaggio di Commisso è chiaro: Se non cambiamo il sistema il Nostro calcio rimarrà indietro e verrà deriso dal mondo intero. Risposta del Calcio italiano: attacchi e ironia sull’uomo venuto dall’America.

Ma la Fiorentina deve pensare anche al campo. Sabato al Franchi arriva l’Atalanta

Ci sarà ancora una volta un clima particolarmente teso sia per le parole di Commisso sia perché arriverà Gasperini. Raccogliamo e condividiamo ancora una volta l’invito di Barone per un sano tifo per aiutare la Fiorentina. Perché la trappola è dietro l’angolo e i tifosi dovranno essere bravi e intelligenti a non cadere nelle provocazioni. La Fiorentina si troverà di fronte un’Atalanta agguerrita dopo il pareggio casalingo contro il Genoa e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ma Iachini avrà avuto una settimana tipo per preparare la gara e scoprire anche i nuovi giocatori.

52 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

52 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

52
0
Lascia un commento!x