Il tecnico della Fiorentina ha commentato la sconfitta dei viola in casa della Juventus
Beppe Iachini ha parlato così ai microfoni di Dazn: “Hanno fatto un’ottima gara. Dovevamo essere più lucidi e bravi nell’ultimo passaggio. Nel secondo tempo quando abbiamo cambiato modulo, ma non siamo andati coi tempi giusti in certe interpretazioni. Però stiamo lavorando insieme da pochissimo tempo, abbiamo margini di miglioramento. Devo comunque fare i ragazzi, era la terza partita in una settimana e hanno tenuto bene il campo, cercando di portare a casa quello che sarebbe stato un risultato importante”.
STANCHEZZA NELLA RIPRESA. “Siamo un po’ calati nella seconda parte. Non capisco perché noi dobbiamo giocare tre partite in una settimana, peraltro con tanti giocatori fuori, quando la nostra avversaria fa una settimana di lavoro tipo. Però non voglio campare scuse: la squadra ha fatto la sua partita, sicuramente dovevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio in diverse occasioni. Però a livello di prestazioni la Fiorentina ha fatto la gara che doveva fare”.
SUI GIOCATORI ARRABBIATI A FINE PARTITA. “Non parlo coi ragazzi finita la partita, perché ci sono emozioni e tensioni particolari. Ne parleremo alla ripresa degli allenamenti. Oggi abbiamo concesso pochissimo a una grande squadra che crea sempre tanto, li abbiamo imbrigliati bene. Dovevamo essere più bravi nell’ultimo passaggio per essere più incisivi”.
SUL 3-4-2-1. “Ci stiamo lavorando. Siamo insieme da poco tempo, non volevo mettere tanta carne al fuoco. Una variante tattica che bisogna andare a crearci, per i giocatori che abbiamo. Abbiamo caratteristiche per lavorare anche su questo schieramento tattico, abbiamo appena iniziato a lavorarci, anche su questo ci sono margini per fare meglio”.
SU DYBALA. “Con Paulo c’è grande affetto, con quel gruppo abbiamo condiviso grandi emozioni. Siamo molto legati”.

Di
Redazione LaViola.it