
L’identikit del neo acquisto della Fiorentina Igor, che arriva dalla Spal. Classe 1998, mancino, con tanta voglia di lavorare
Classe ’98, al primo anno in un campionato di livello, con tanta voglia di lavorare e un atteggiamento poco brasiliano e molto europeo. A questo si aggiunge la capacità di giocare da esterno di sinistra nella linea difensiva a 3 oppure quinto di centrocampo. Sempre di mancino. Ecco l’identikit a sommi capi di Igor Julio dos Santos – per tutti solamente Igor – l’innesto di gennaio per rinforzare la retroguardia viola, scrive La Nazione.
CARATTERISTICHE. Abile con la palla tra i piedi, come tutti i brasiliani, con maggiore confidenza per la costruzione rispetto all’interdizione, Igor è dotato di un bel sinistro che usa anche per concludere e non solo per lanciare. Deve imparare meglio a gestire la fase di non possesso, curando le diagonali, ma come detto non gli manca l’umiltà per imparare e lavorare. Tra i primi ad arrivare al campo, tra gli ultimi ad andare via.
CONCORRENZA. Su di lui c’erano anche altre italiane Atalanta, Cagliari e Napoli seppur in modo più sfumato ma ha scelto la Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it