Connect with us

Notizie

Ancora Chiesa: “Commisso vuole costruire una grande Fiorentina. Mancini è fantastico”

Seconda parte dell’intervista di Federico che parla molto anche della Nazionale

Stavolta parla in inglese Federico Chiesa che a violachannel, parlando della Nazionale, ha detto: “Siamo una squadra molto forte e abbiamo un allenatore fantastico come Roberto Mancini. Ci ha insegnato tanto nell’ultimo periodo.

Facciamo molto possesso palla e giochiamo con grande intensità. Abbiamo visto che siamo cresciuti con il gioco e i risultati lo dimostrano. La qualificazione con molte vittoria dimostra che siamo una squadra davvero molto forte.

Io mi devo impegnare con la Fiorentina per essere convocato con l’Italia. La Francia è molto forte ma anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Sarà molto difficile vincere l’Europeo.

La Serie A è un campionato molto tattico che richiede grande preparazione da questo punto di vista. Non possiamo sbagliare niente durante la partita perché ogni piccolo errore può costare caro.

Nei primi allenamenti con l’allenatore abbiamo passato molto tempo sul campo per capire i movimenti. Come attaccare e difendere gli spazi. Per un attaccante giocare in Italia è molto difficile.

Rocco Commisso? Ha voluto comprare la Fiorentina e investire in questa società. Lo ha dimostrato con il Centro Sportivo e i terreni acquistati a Bagno a Ripoli. Sta perseguendo diversi obiettivi come quello di costruire un grande club.

O quello di costruire un nuovo stadio. E’ arrivato con la volontà di investire. Questo è importante per noi e per tutto il calcio italiano. Magari in futuro arriveranno altri investitori in Serie A per riportare il nostro campionato ai grandi livelli a cui è stato anche quando giocava mio padre“.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

16
0
Lascia un commento!x