
I giallorossi disposti a far partire il croato (di proprietà dell’Atletico Madrid), mentre il Torino vorrebbe una cessione definitiva per l’italiano.
Rivoluzione in attacco. Pedro e Vlahovic? Vedremo. La Fiorentina inizierà a muoversi proprio dal reparto offensivo. Complice il grave ko di Ribery, è comunque lo scarso rendimento degli attaccanti ad aver convinto i viola che a gennaio qualcosa si dovrà fare. Meglio se qualcosa di importante. Da qui la raffica di sondaggi, a partire da quello con la Roma per verificare la possibilità di un ritorno in viola di Nikola Kalinic. Prestito con diritto di riscatto la formula. Il club giallorosso è pronto a parlarne (magari in parallelo con l’operazione Florenzi). Candidatura forte per il croato, scrive La Nazione. Ma, aggiungiamo noi, andrà coinvolto anche l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino.
SOLO A TITOLO DEFINITIVO. Il sondaggio con il Torino per Zaza non ha dato il risultato atteso. In pratica, il centravanti può lasciare sì il Toro, anche a gennaio, ma niente prestito con riscatto a giugno. I granata vorrebbero un acquisto subito, a titolo definitivo o, in alternativa, prestito per sei mesi ma con riscatto obbligatorio a giugno.
ALTERNATIVA. Attenzione anche a Cutrone, anche se il Wolverhampton, in Inghilterra, lo ha acquistato in estate dal Milan, per 18 milioni. Cutrone, in effetti, vorrebbe tornare in Italia, la Fiorentina sarebbe sicuramente una collocazione gradita, ma una trattativa con il club inglese non potrà decollare se non su una base minima di 15 milioni con un bonus su future manovre.

Di
Redazione LaViola.it