
L’ex attaccante viola ha illustrato quale sarà il suo ruolo dirigenziale nel caso in cui Beraldi diventasse il nuovo presidente del club Azul y Oro
Tempo di elezioni presidenziali in casa Boca Juniors. Coinvolto nel tema anche l’ex attaccante della Fiorentina, Gabriel Batistuta, presente nel team di José Beraldi, leader del movimento ‘Volver a Ganar’ insieme a Royco Ferrari. L’ex viola ha parlato a TyC Sports pochi minuti fa, per spiegare quale sarà il suo ruolo dirigenziale in caso di vittoria delle elezioni:
“Se Beraldi vincerà le elezioni sarò presidente del Consiglio del Calcio. Il Consiglio sarà formato da ex giocatori del Boca e deciderà chi sarà il manager e l’allenatore. Alcuni nomi confermati sono Ribolzi, Márcico e Giunta, ma potranno aggiungersene degli altri. Il mio ruolo oltre a quello sarà quello di accompagnare José nelle trattative internazionali, cercando di sfruttare la mia immagine all’estero. Ogni volta che dovremo negoziare con uno sponsor o con un giocatore lo accompagnerò. Sono molto felice che José si sia ricordato di me. Era da un po’ di tempo che volevo collaborare. È gente buona, che ha il Boca nel cuore e non ha interessi secondari”.
“La politica non è il mio campo e farei solo casino se entrassi in quel campo. Non mi piace e non mi sento a mio agio. Con José è la prima cosa che ho chiarito. Il mio compito riguarda l’organizzazione, l’immagine e la disciplina che il Boca deve avere: che è buona, ma se giri il mondo ti rendi conto che potrebbe essere ancora meglio. La mia idea è di portare il Boca oltre”.

Di
Redazione LaViola.it