Connect with us

Notizie

Bigica: “Niente da rimproverarci, colpiti da una prodezza. Situazione non drammatica”

L’allenatore della Fiorentina Primavera al sito ufficiale viola commenta la sconfitta di Empoli: “I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare”.

Emiliano Bigica, tecnico della Primavera viola, ha commentato così la sconfitta dei suoi contro l’Empoli: “Questo è un campo particolare, sapevamo che poteva essere una partita ‘sporca’, com’è stata. La squadra ha fatto la partita giusta, è stata punita dalla prodezza di un singolo, su punizione, e l’Empoli su quella ha costruito la prestazione. Abbiamo provato a rimetterla in sesto in tutti i modi. Rispetto ad altre partite non ci sono stati errori individuali macroscopici che ci hanno condizionato. Mi ritrovo qui a commentare un’altra partita che sembra segnata dal momento che stiamo passando. Ma è un momento che a me e soprattutto ai ragazzi serve per la crescita. Per tirarci fuori da questa situazione che non è drammatica, ci siamo passati anche due anni fa facendo poi due finali importanti. Testa bassa e prepariamoci all’Atalanta”.

VITTORIA CHE MANCA DA SETTEMBRE. “Non è un periodo sfortunato, ma avendo un po’ di esperienza, anche da calciatore, ci sono dei momenti in cui può girare storto. Anche per colpa nostra, c’erano stati degli errori che abbiamo pagato. Non oggi, oggi non abbiamo sbagliato praticamente nulla. Prendere però quel gol a 30” dalla fine del primo tempo… Nella ripresa siamo entrati con il piglio di squadra operaia, abbiamo cercato di mettere in difficoltà l’Empoli in tutti i modi”.

MANCA IL GOL. “E’ una squadra che secondo me realizza meno di quanto riesce a produrre. Dobbiamo allenarci alla fase conclusiva, per il resto oggi non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi. Hanno interpretato benissimo quello che dovevano fare. Lo scorso anno avevamo chiuso qui 0-0 il primo tempo, rischiando anche di più, e poi l’abbiamo vinta nella ripresa. Dobbiamo fare quel qualcosa in più per tornare a fare risultati positivi. Ma ci siamo già passati in momenti così, sarà un momento crescita per i ragazzi”.

ORA L’ATALANTA.A livello di motivazioni ero più preoccupato a preparare questa partita. E i ragazzi mi hanno seguito a livello caratteriale. Troveremo un’Atalanta forte, la prima della classe, ma saremo pronti per fare battaglia e fare una partita gagliarda. Finora abbiamo fatto le partite giuste, dobbiamo continuare così”.

DALLE MURA. “L’ho seguito al Mondiale, è un giocatore importante che ha la testa giusta per togliersi tante soddisfazioni con il calcio. Bentornato, sicuramente ritroviamo un pezzo importante della nostra rosa”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x