
La Fiorentina Primavera di Emiliano Bigica perde anche contro l’Empoli nel derby. Decide una punizione di Zelenkovs
Rileggi il LIVE di LAVIOLA.IT del derby toscano tra Empoli e Fiorentina Primavera che ha visto gli azzurri imporsi per 1-0.
94’ Finisce qua il derby tra Empoli e Fiorentina. Altra sconfitta per i viola. Generosi nella ripresa, ma effettivamente pericolosi solo con un paio di chance. Si salva Koffi, unico e ultimo baluardo di una Fiorentina Primavera che non sa più vincere.
90’ 4 minuti di recupero. Ultime speranze per la Fiorentina
85‘ Viola tutta sbilanciata in avanti. Sotto il diluvio, l’Empoli regge
80‘ Dentro Milani fuori Pierozzi
76′ Simic ci prova da fuori, sinistro deviato, e palla a lato di un niente anche grazie alla parata del portiere azzurro.
74‘ Doppia chance Fiorentina, Koffi prima prova da solo dal limite, ma il suo tiro viene murato, poi sugli sviluppi Pierozzi prova un cross insidioso, su cui il portiere dell’Empoli para in due tempi.
73‘ Viola sbilanciata in avanti. Ekong prova ad approfittarne, in contropiede. Ma sbaglia l’ultimo passaggio. Rischio per la Fiorentina.
69’ Cambi Fiorentina: dentro Edoardo Pierozzi per Simonti. Dentro Spalluto fuori Kukovec.
68‘ Kukovec si divora il pareggio. Pescato in area, solo, colpisce malissimo col sinistro e spreca.
65’ Brivido viola, ancora il mancino di Zelenkovs mette in difficoltà la squadra gigliata. Palla che esce di poco a lato.
64’ Ancora malissimo Rasmussen che quando viene preso in velocità non regge il confronto. Simonti ci mette una pezza sulla ripartenza dell’Empoli, ma si becca il giallo.
60’ Cambi Fiorentina: dentro Simic, fuori Lovisa. Dentro anche Fiorini per Bianco.
57′ Fa tutto Koffi, va via dalla sinistra, entra in area, poi prova la conclusione a sorpresa da posizione defilata, ma non trova la rete scheggiando l’incrocio dei pali
50′ Buona la partenza dei viola in questa seconda frazione di gioco. Pierozzi prima, e Koffi poi provano a trovare il pari, senza esito. Ma lo spirito sembra giusto.
15:32 Si riparte. La Fiorentina prova a rimettere in piedi la gara
46‘ Finisce la prima frazione di gioco a Empoli con i padroni di casa avanti
45′ GOL DELL’EMPOLI, 1-0 proprio sul gong della prima frazione di gioco. Su punizione dai 30 metri, Zelenkovs beffa Brancolini con un sinistro che scende e trova impreparato il portiere viola.
36‘ Ancora Koffi vicino al gol, grande discesa per vie centrali, sinistro dal limite rasoterra che però non sorprende il portiere empolese che blocca a terra. Sulla ripartenza, viola messa male dietro, e chance per l’Empoli che però spreca con un sinistro di Belardinelli che termina abbondantemente a lato.
33’ Bravo Koffi che dalla trequarti si inserisce bene per vie centrali, ma l’ultimo passaggio non è preciso. Sfuma l’opportunità
28’ Kukovec, imbeccato al limite, prova a trovare spazio per il destro, murato. Poi Bianco, scivola, e fa fallo per evitare la ripartenza avversaria. Giallo per il viola.
25’ Grande chance viola, Koffi va via sulla trequarti, serve Pierozzi, che carica il destro dal limite ma non trova lo specchio. Palla alta di pochissimo.
24‘ Rischia la viola, con Brancolini bravo in uscita su Bertolini. Sulla ripartenza, intervento duro di Simonti, rischio cartellino. L’arbitro lo richiama solo verbalmente.
20‘ Grande lavoro di Ponsi sulla destra che va via ad un paio di avversari, ma sul più bello il suo tiro da dentro l’area viene ribattuto in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Dutu spara alto.
17′ Kukovec prova ad involarsi dopo un lancio dalle retrovie, ma Meli, portiere azzurro, esce sulla trequarti e anticipa l’avanti viola
12’ punizione Empoli dalla sinistra. Cross nel mezzo allontanato, poi un tiro cross dalla trequarti mette in difficoltà Brancolini che smanaccia in corner. Dalla bandierina ci prova ancora l’Empoli, con un tiro da fuori che Kukovec devia il tiro in corner.
8’ Primo tiro del match, ci prova Hanuljak da fuori area, dopo una buona giocata di Koffi sulla tre quarti, palla a lato non di molto.
7’ Corner per la Fiorentina. Sul cross dalla sinistra, prova di testa un difensore viola, ma senza grandi pretese, palla a lato di molto
Fase di studio in questi primi minuti di gioco
Ore 14.33 Partiti, campo pesante a Monteboro a causa della pioggia.
Questo undici l’undici scelto da Emiliano Bigica per la sfida contro gli azzurri: Brancolini, Ponsi, Simonti (C), Dutu, Bianco, Rasmussen, Pierozzi N.,Hanuljak, Kukovec, Koffi, Lovisa. Out Duncan per un problema muscolare.
Questo l’undici dell’Empoli: Meli; Donati, Viti, Matteucci, Adamoli; Zelenkovs, Belardinelli, Sidibe; Lombardi; Bertolini, Cannavò. All. Buscè.

Di
Redazione LaViola.it